Annable - Faggiani: Io in cima al Monte Bianco
- Mariagrazia Innecco
- 9 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Il 3 settembre 1838 a 44 anni di età l’alpinista ginevrina Henriette d’Angeville raggiunge la vetta del Monte Bianco, vestita con una gonna , con l’aiuto di un bastone e di dodici persone tra guide e portatori. L’impresa fu commentata con un misto di sorpresa e toni sprezzanti. Una guida di Chamonix al suo ritorno le disse: «Avete avuto il grande merito di andare sul Monte Bianco, ma bisogna convenire che il Monte Bianco ne avrà molto meno ora che anche le signore possono scalarlo».
Io, in cima al Monte Bianco è in scena ad Alta Luce Teatro di Milano l’11 e il 12 aprile. Liberamente ispirato ai diari di Henriette d’Angeville, lo spettacolo è stato scritto ed è diretto da Monica Faggiani. Ne è unica protagonista Elizabeth Annable.
Noi di Portiamo il Teatro a Casa Tua siamo fieri di avere Elizabeth e Monica in scuderia e non vediamo l'ora di sostenerle ad Alta Luce Teatro!
Vi lasciamo il link all'articolo su Teatro.Online con l'intervista alla protagonista: https://teatro.online/annable-io-in-cima-al-monte-bianco/?fbclid=IwY2xjawJhrZxleHRuA2FlbQIxMQABHnV-Qt13wXFNITvBqxYDi9eDeCAqf3XmSYMLnrlTgBH80ymiZiCkFx5_6s7d_aem_J0Dc_nBPuaqpcOUg6JTI9w
Comments