top of page
Cerca

Fabrizio Kofler

Portiamo il teatro a casa tua sarà a Roma, sabato 2 (in zona Casalotti) e domenica 3 dicembre (in zona Vaticano) con la pièce Uno studio da le cinque rose di Jennifer, firmata e interpretata da Fabrizio Kofler. Liberamente tratto dall'opera di Annibale Ruccello Le cinque rose di Jennifer (una pietra miliare del teatro napoletano) racconta la storia di un travestito romantico che abita in un quartiere popolare della Napoli anni Ottanta.

Jennifer attende da tre mesi la chiamata di Franco, l’ingegnere di Genova di cui è innamorato. Il suo telefono squilla di continuo, ma cercano altri travestiti. In sottofondo risuonano le note dalla canzone di Patty Pravo, Sentimento: "Un sentimento che non muore, perché è l'unica cosa che ho... quando un altro ti pensa il sole è più grande e più caldo ti dà".

Mentre aspetta in solitudine, Jennifer fantastica sull'amore con l'anima in bilico tra malinconia e ironia. L'attesa si fa tensione e, nel frattempo, si consuma la speranza: nella stanza vuota, divenuta lo specchio del suo mondo interiore, Jennifer riflette ciascuno di noi, quando attendiamo che qualcosa di bello accada. O che qualcuno arrivi a scaldarci il cuore. Ma Jennifer sa di non potersi illudere più di tanto.







תגובות


bottom of page