Biografia
Si diploma come attore alla civica scuola d'arte drammatica Paolo Grassi nel 2012. Attore nello show televisivo Crozza nel paese delle meraviglie, in onda su La7, ha lavorato come attore nello spettacolo Mistero Buffo e altre storie al Teatro Due di Roma, con la regia di Massimo Navone e alla supervisione artistica del maestro Dario Fo. Gestisce la stagione teatrale come Direttore artistico del Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio, insieme con l'associazione Viandanti Teatranti.
Partecipa alla serie tv Marta & Eva in onda su RAI Gulp e a diversi spot televisivi. Debutta a Reggio Emilia e replica a Milano in più occasioni, con lo spettacolo I mali minori, di Antonio Mocciola.
Prende parte ai film: Beata te, di Paola Randi, con Serena Rossi e Fabio Balsamo e al film di Fabio De Luigi Cinquanta km all'ora, con Fabio De Luigi, Stefano Accorsi e Alessandro Haber.
SINOSSI - I MALI MINORI
Liberamente tratto da L'immoralista, di André Gide: un matrimonio gelido, combinato dalle due famiglie, sopprime due nature opposte, destinate fatalmente a esplodere nella loro vitale, insopprimibile verità. Liberamente ispirato a uno dei romanzi meno noti di Andrè Gide, L'immoralista di Mocciola scava nell'ipocrisia della forma per estrarre, con lucida brutalità, i fondi più scuri dell'anima umana. La regia di Diego Galdi e la potente prova attoriale di Alessandro Grima e Valeria Bertani contribuiscono a confezionare un "carillon dark" che non lascia un minuto di respiro.