Biografia
DanzAttrice e autrice, mette al centro della sua ricerca temi che ben rappresentano la contemporaneità.
Figlia di un tempo che ha mancato le promesse del cambiamento, indaga con le sue performance il femminile metropolitano. Con lei il teatro del corpo e il "gesto danzato" diventano scrittura drammaturgica e azione narrativa.
Dal 2010 fa parte di Teatro degli Incontri, esperienza di Arte Partecipata, dentro e fuori gli spazi del teatro a Milano e nel resto d'Italia. Attualmente è impegnata come attrice in spettacoli (tra i quali Un, due tre...pouf - Storia di una donna e dei suoi pezzetti, per adulti) di cui è anche autrice e Buon viaggio Volver! (per bambini), regia di Paola Scalas. Tra i suoi maestri, Claudio Orlandini, Gigi Gherzi e John Strasberg. Conduce laboratori di teatro e di danza creativa e collabora con diverse realtà teatrali nazionali.
SINOSSI - UN, DUE ,TRE...POUF!
Camilla vuole diventare “regina” della sua vita e si cimenta con le contraddizioni della condizione femminile contemporanea. Un due tre...pouf! è l'affresco, a tratti surreale, del conflitto di ogni donna. Moglie? Madre? Donna in carriera? La protagonista è una donna apparentemente sopra le righe: da brava equilibrista cavalca le contraddizioni alla ricerca di un equilibrio che sembra irraggiungibile. Quale sarà la sua scelta? Un monologo tragicomico che scava nelle contraddizioni di genere. Affinché il confronto resti sempre aperto e la coscienza dell’identità femminile possa rimanere un punto di forza nella società.