top of page

CRISTINA FERRAJOLI

ATTRICE E CANTANTE

Milano

BIOGRAFIA


Cristina Ferrajoli, attrice e cantante.

Nata in Svizzera nel 1966 e vissuta a Milano. Dopo la laurea in Lingue e letterature Straniere moderne presso l’Università Statale, si diploma Attrice all’Accademia del Piccolo Teatro di Milano, allora diretta da Giorgio Strehler.

Partecipa a varie tournée in Italia con importanti compagnie teatrali – tra cui Piccolo Teatro, Branciaroli, Lomonaco (regia di Patroni Griffi), Glejeses (regia di Mario Monicelli), sia come attrice che come cantante. Recita alla Scala nella produzione di Candide di Leonard Bernstein, diretta da Robert Carsen. Nel 2008 si trasferisce con la famiglia per 12 anni Buenos Aires, dove fonda con il marito Pierpaolo Olcese il teatro indipendente Galpón de Guevara. In Argentina recita in spagnolo in varie produzioni e di nuovo nell’opera, con Orfeo e Euridice di Gluck.

Nel 2019 recita in KAOS di Pirandello e, in occasione dello scambio culturale italoargentino “ITALIA XXI”, in Sagra del Signore della Nave di Vincenzo Pirrotta. Lavora come coach di italiano per cantanti lirici e perfeziona il canto studiando presso il prestigioso conservatorio Manuel de Falla, nella sezione di Musica Antica. Pur mantenendo i contatti con Buenos Aires, ha ripreso l’attività artistica in Italia nel 2020. Parla correntemente spagnolo, francese, inglese e tedesco.

HILDE



Sinossi


Anita Seeman non avrebbe mai creduto di rivedere suo marito, il capitano Kurt, da anni disperso in mare Eppure una notte l’uomo le piomba in casa sconvolto e spaventato Alle domande di su cosa sia successo alla sua nave e all’equipaggio non risponde, qualcosa lo minaccia dalle ombre Al culmine della notte Il Principe fa la sua comparsa sulla soglia di casa Seeman è una creatura antica e diabolica, che in passato è riuscita a ingannare la morte. Ora il principe e Kurt sono legati da un patto di sangue Se gli sposi seguiranno il Principe nelle tenebre, donandogli il loro sangue, lui realizzerà il loro più oscuro desiderio: riportare in vita Ivan, il loro bambino perduto da tanti anni Ma la notte è lunga, e con essa giungono cose terribili e ombre senza tempo. Riuscirà la coppia a sconfiggere il male o diverrà per sempre sua succube?



bottom of page