top of page

GEA RAMBELLI

ATTRICE - CANTANTE

MILANO

Biografia


Classe 1995, diplomata presso la Bernstein School of Musical Theater (BSMT) di Bologna nel 2017, è attrice e cantante.

Entra a far parte della Compagnia BIT di Torino, debuttando in 'A Christmas Carol' e nel 'Il principe ranocchio'; inoltre affianca Barbara Corradini nella pièce 'Matemorfosi 46' all’interno del Festival della Filosofia di Modena.

Successivamente è nel cast del musical 'School of Rock' con il comico Lillo, regia di Massimo Romeo Piparo, produzione PeepArrow Entertainment.

A Settembre 2022 inizia a collaborare con il regista di prosa Alberto Oliva. In qualità di attrice interpreta Maria Callas nello spettacolo 'Prima di ogni altro amore’ scritto da Sergio Casesi, in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, vincitore del 'Premio Enriquez 2022’ per la migliore drammaturgia; fa parte di ‘Baruffe, sottane e zecchini’, commedia sulla vita di Carlo Goldoni; è protagonista in ‘SuperSure 19.84’ vincitore del ‘Premio Fantasio Piccoli 2024’. In qualità di assistente alla regia segue lo spettacolo ‘Unamuno, nessuno e centomila’ scritto e interpretato da Fabio Bussotti.

Collabora anche con BAM Milano come attrice per diversi eventi.

A Ottobre 2024 torna al musical dopo essere stata scelta da Massimo Romeo Piparo per la nuova produzione della PeepArrow ‘Tootsie’ con Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti.



SINOSSI - PRIMA DI OGNI ALTRO AMORE



Dall’incontro, reale e irreale allo stesso tempo, tra Pier Paolo Pasolini e Maria Callas, nasce il testo di Sergio Casesi, drammaturgo pluripremiato e musicista, interpretato dalla giovane attrice e cantante lirica Gea Rambelli e dall’attore marchigiano Stefano Tosoni, in uno spettacolo diretto da Alberto Oliva. In scena Maria Callas e Pier Paolo Pasolini, costretti da una distanza fisica, impegnati a scriversi lettere, a cercarsi al telefono, lasciarsi messaggi ognuno mostrando all’altro un po’ più di sé. Un dialogo che scivola fino alla confessione, fino alla parola come rifugio e salvezza.

Nella magia dell’amicizia e dell’affetto, affiora il mito che inconsciamente nutre la loro relazione: Medea, la grande eroina tragica che proprio Maria Callas ha interpretato nel film di Pasolini. E così dal dialogo a distanza si passa all’incontro vero e proprio che può svolgersi solo nel sogno, nell’indicibile, nell’inconscio, nella pura forza vitale e creativa dei due protagonisti, fragili Miti contemporanei che cercano di essere all’altezza di se stessi. Testo vincitore del Premio Nazionale Franco Enriquez 2022 alla drammaturgia. Con Gea Rambelli e Stefano Tosoni. Regia di Alberto Oliva.


bottom of page