Biografia
Studia e pratica teatro dall'età di 14 anni. Ha partecipato a numerose produzioni dal 2017 al 2023, esibendosi in diverse città in Italia. Ha avuto alcune esperienze nel cinema e nella televisione.
Dal 2020 è coinvolto nella creazione e nell'esecuzione di spettacoli teatrali come autore e attore, in particolare con Invisibili (DO.C). Attualmente collabora con Rec.itando, scuola di teatro e cinema di Padova. Ha ricevuto il premio Miglior attore al festival dei corti teatrali Cortissima, nel Teatro Delfino di Milano (2023).
SINOSSI - IL PRINCIPE NATO DAL BUIO
Il racconto di un Vampiro che, nella sua perpetua morte e rinascita, si vanta con gli umani decantando la sua Immortalità. Ma questa sua vita senza fine ha un caro prezzo da pagare: nel suo essere Eterno si avverte il grigio di un ciclo monotono e infelice. Chi è il Vampiro? Uno che, più che di sangue ha sete di amore. E, più che di amore, di un rapporto di reciproca corrispondenza emotiva. Senza mai trovarlo. O meglio, senza avere il potere di ricambiarlo. La sua "non vita" è una perfetta solitudine. Una solitudine senza amore. Ed è proprio di questo sentimento che il Vampiro incarna l'immagine negativa: rappresenta ciò che resta dopo il godimento, l'abbandono e la morte.
Il principe nato dal buio è un monologo sulla seduzione. Un racconto che insinua nelle vene il veleno di un brivido erotico che è, in realtà, attrazione della dannazione.
SINOSSI - INVISIBILI
Il paziente si racconta seguendo un percorso parallelo con il suo interlocutore. Il racconto è un confronto. Il confronto è una cura. Tutto sembra seguire la normale prassi finché la seduta prende una svolta inaspettata.Il risultato è uno spettacolo sul D.O.C. (disturbo ossessivo compulsivo) e dell’incomunicabilità che separa e unisce le persone.