top of page

GIANNI BERNARDO

ATTORE - AUTORE

ROMA

Biografia


Nasce a Pantelleria, dove studia e vive fino a 20 anni, quindi si trasferisce ad Aprilia (Latina). Nel 1974 si stabilisce a Reggio Emilia, dove compie le sue prime "incursioni teatrali" nei locali della città, una delle quali in locandina con Franca Valeri. Nel 1976 co-fonda il Teatro Finestra, compagnia con la quale lavorerà a numerosi spettacoli e parteciperà a importanti festival in Italia e all'estero.

L'attività artistica di Gianni Bernardo attraversa anche la musica, come autore e interprete. Ha lavorato sotto la direzione di Renato Carpentieri, Leszeck Czarnota, Giovanni Pampiglione, Lydia Biondi, Leonardo Petrillo, Guglielmo Ferraiola, Francesco Randazzo.

SINOSSI - LA CASA DEI SILENZI


ree

Il protagonista ritorna dopo molti anni nel paese che aveva lasciato per trasferirsi altrove con la famiglia. Nella sua vecchia casa, abbandonata al passare del tempo, ripercorre - tra memoria e immaginario - un pezzo della sua vita. Che in alcuni momenti si intreccia, fino ad indentificarsi, con quella dell’Uomo dal fiore in bocca di Pirandello.


bottom of page