Biografia
Nata in provincia di Trento e "adottata"da Cremona, Ilaria ha da sempre la passione per la recitazione. Intorno ai 30 anni realizza il suo sogno e si lega a una compagnia amatoriale. Frequenta l'Accademia degli artisti nel 2018 e - nel 2019 - conclude un Master all'Accademia del comico di Milano. Partecipa ad alcuni workshop con Valentina Materiale, Saverio Raimondi ed Elena Ferrari. Presentatrice, attrice e comica in costante formazione, ha lavorato di recente al progetto più importante della sua vita, un One Woman Show che racchiude al millimetro la sua essenza: vivace, frizzante, sentimentale. E, naturalmente, un po' folle. Attualmente è impegnata con lo spettacolo Adolf and Eva, un amore senza vie di fuga, con la sua compagnia teatrale La 6 Colpi: una collaborazione che dura dal 2018.
Spazia con versatilità dal genere comico al drammatico. Il palco è il suo più grande alleato: perché là sopra tutto diventa magico e il suo spirito può essere finalmente libero di essere ciò che è.
SINOSSI - ADOLF E EVA
Una commedia noir sull’amore "maledetto" tra Adolf Hitler e Eva Braun: un’epopea sventurata e destinata a trascendere i limiti del tempo. La relazione sfidante e provocatoria tra i due instaura un gioco fatto di ribellione e di sottomissione: una lotta impari fra due personaggi consapevoli di essere eroi tragici e condannati dalla storia. Adolf and Eva racconta la fine di un amore che, al suo franare, porta con sé ogni cosa: è il momento in cui i protagonisti si ritrovano faccia a faccia, interrotti solo sporadicamente da Etienne, il visagista del Führer. Ma il tempo reclama la sua parte, intrappolando al suo interno ogni cosa e rendendo questa vicenda, come richiama il titolo, un amore senza vie di fuga. In scena Ilaria Berti (Eva), Domenico Bonomi (Adolf) e Dimitri Simonetti (Etienne).