top of page

LUCA O'CONNOR

ATTORE

PAVIA

Biografia


È attore e scrittore italiano di teatro, cinema e televisione. Nasce a Pavia il 19 maggio 1990.

Studia recitazione al CTA di Milano dove si diploma nel 2019 portando in scena testi di Achille Campanile con La gallina canta; Anton Checov con Tre sorelle; Shakespeare con Amleto.

Dopo il diploma lavora nelle opere L’inganno felice e Macbeth e scrive il suo primo testo teatrale Solitude.

Nel cinema ha al suo attivo cortometraggi e lungometraggi premiati o presenti nelle principali piattaforme streaming. Alcuni dei suoi lavori: L’ultimo take, La donna che mi salvò la vita, Jesoo League, Post-it, Progresso, Ricordati, Michael per un giorno, Il padre di famiglia, Sogni crimini e delitti.

SINOSSI - IL SANGUE NON È ACQUA




Il sangue non è acqua è un dialogo profondo tra padre e figlio. Una fitta corrispondenza in cui Franz mette a nudo la sua anima, le sue angosce e, soprattutto, la sua paura verso un padre che sembra un modello irraggiungibile. Nelle pieghe del rapporto tra le due generazioni, tutte le sfumature dell'amore non corrisposto. Amore è anche eros e, in questo complesso di Edipo, ogni sguardo è giudizio, ogni carezza una frustata. Crocifiggere un figlio per compiacersi del proprio potere: un viaggio profondo nell'anima.

Scritto da Antonio Mocciola.


bottom of page