Biografia
Si forma sotto la guida di Carmelo Rifici (direttore del teatro Lac di Lugano e dell’Accademia drammatica del Piccolo Teatro di Milano) e lavora con lui in diversi spettacoli. Incontra l'attore Carlo Boso, che la introduce al mondo dell'espressività del teatro popolare. Prosegue la sua formazione nell'espressione corporea (danza classica, moderna e contemporanea); nel teatro danza (con Maria Consagra e Alessio Maria Romano) e nel burlesque (alla Burlesque School of Milan).
Applica le sue abilità drammatiche e comiche esibendosi come attrice e danzatrice con registi e coreografi quali Omar Nedjari, Carmelo Rifici, Antonio Syxty, Teresa Pomodoro, Valentina Escobar, Andrea Gaetani, Valentina Carrasco, Ruggero Caverni, Agostino Riola. Lavora con le compagnie Atelier Teatro, Museo Farfalla, Compagnia Sanpapié e Gli Artimanti. Nel 2023 è coprotagonista del suo primo film a distribuzione internazionale, il thriller Hidden - verità sepolte, per la regia di Roberto D’Antona (coprodotto da l/d production e Amaranta Frame). Di recente ha interpretato un personaggio maschile ne La Cantatrice Calva, opera di Eugène Ionesco riscritta in chiave drag.
SINOSSI - RINASCI AMOR
Rinasci amor ..... viaggio poetico e teatrale alla scoperta dell’amore oltre la violenza psicologica e abusi è la storia di Adamo ed Eva, una coppia con l'anima lacerata dalla violenza psicologica e dagli abusi, che trova il vero amore. In questo testo intenso e crudo, corredato da immagini e musiche ricche di poesia, si racconta l'abisso della violenza sulle donne. E la rinascita, grazie al balsamo più potente che c'è: l'amore. Rachele Gatti, diplomata alla Scuola del Teatro Litta di Milano sotto la direzione di Carmelo Rifici, è in scena con Mauro Barbiero, attore, cantante e danzatore. Autrice e regista è la coreografa di successo internazionale Valentina Escobar, vincitrice del primo premio Arlex per il teatro con il suo Romeo e Giulietta…l’eternità di un amore poetico e teatrale. Sua anche cura dei costumi.
SINOSSI - AMORE A TEMPO DETERMINATO
Una commedia tagliente e irriverente che apre il sipario sul mondo dei siti di incontri. Anna e Francesca sono due donne affascinanti che si districano tra il paradiso e l'inferno delle app per cuori solitari. Tra aspettative irrealistiche, delusioni inevitabili e illusioni, le protagoniste aprono inevitabilmente la strada all'amore virtuale. L'amore a tempo determinato, appunto. Una commedia ricca di ironia, che getta una luce comica su stranezze e contraddizioni delle "relazioni digitali".