top of page

SALVATORE AURICCHIO

ATTORE

MILANO

Biografia


Nasce a Monza nel 1977. Entra a fare parte del Teatro dell' Aleph nel 1999 con il quale rimane per 18 anni. Perfeziona la sua professionalità grazie allʼ incontro con maestri di forme di spettacolo di varie culture e continenti.



SINOSSI - PRODIGUS



“Lo vedi che hai bisogno di correggere i ricordi, Matteo”? Una originale rivisitazione della parabola biblica Il figlio prodigo. Due fratelli a confronto: quello che resta a casa ad aiutare il padre nell'azienda vinicola, quello che richiede in anticipo la sua parte di eredità per farsi fuori casa, e fuori dall’azienda paterna, la propria vita.

In un'ambientazione contemporanea i due, a distanza, vivono il rapporto conflittuale tra loro dialogando solo per telefono, ricordando cosa li ha allontanati, analizzando le loro incomprensioni, e correggendo i ricordi che li accomunano. Passato e presente si confondono, il vissuto di quando erano piccoli è messo a confronto col futuro incerto di entrambi, sotto lo sguardo vigile del padre che aleggia sulla loro storia come un dio che osserva e non interviene.

La loro parabola di vita li riporterà a riunirsi, con una consapevolezza di sé più intensa.

bottom of page